CONVEGNI & WORKSHOP

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IN ASCOLTO ...1,2,3 PROVA!

Presentazione

Che l'ascolto sia una delle competenze manageriali decisive per la gestione dei gruppi e per indagare il mercato è ormai un fatto acclarato. Abbiamo però voluto fare chiarezza su un tema, tanto dibattuto, quanto spesso malinteso e sottovalutato, costruendo un ciclo che lavora sul tema in modo sistemico, con una struttura a "imbuto" che a partire da momenti ispirativi arriva a definire check-list comportamentali (con un pizzico di non convenzionalità ) sul tema dell'ascolto.
Andremo a capire come si fa a mettersi in ascolto, che cosa valga la pena di essere ascoltato, perchè sia così necessario, ma così tanto difficile, ascoltare. Lo faremo parlando di motivazione e punti di vista, di malinteso e attenzione selettiva, di vendita e creatività , di co-creazione e partecipazione.
Il tutto con un duplice obiettivo: comprendere che cosa significhi ascoltare se stessi e gli altri e, non da ultimo, come farsi ascoltare dagli altri.


In collaborazione con




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