CONVEGNI & WORKSHOP

Previous Next
Engagement: il coinvolgimento alle radici delle sfide. Incontro con Jury Chechi

Engagement: il coinvolgimento alle radici delle sfide. Incontro con Jury Chechi

DESCRIZIONE

Arrivata alla sua nona edizione, l'Accademia Sport & Management si rinnova ancora.
Dopo aver esplorato nelle sue precedenti fasi, prima sul tema delle Prestazioni di eccellenza (come costruire grandi prestazioni), ed in seguito sul tema del "Pensare in grande" (di fatto, le radici del pensiero strategico), tramite le storie e le testimonianze degli ospiti coinvolti, apriamo un nuovo ciclo orientando il nostro pensiero manageriale alla ricerca delle radici dell' Engagement.

Engagement, vale a dire gli elementi che contribuiscono a determinare, costruire, sostenere, diffondere, utilizzare rendendolo pratico, il sentimento di coinvolgimento, d'impegno e responsabilità, di utilità e di slancio verso le idee, le azioni, i processi, le persone ed ogni altro aspetto che possa contribuire a determinare il contagio positivo sui risultati.

Il tema è da sempre di grande rilevanza per il management, e del tutto centrale in questa fase in cui la forte e persistente incertezza-rispetto alla quale per altro non si intravvedono segnali di controtendenza-determina spesso il collasso del sentimento di appartenenza alle organizzazioni di cui il management stesso è sempre stato chiamato ad essere custode ed interprete, oltre che dispersione di energie e difficoltà a focalizzarle sugli obiettivi più importanti: in questo senso risulta determinate comprendere come "ingaggiare" le persone nelle sfide da percorrere.

Anche in questo caso lo sport permette di affrontare il tema in maniera diversa, suggestiva e multiforme, cogliendone sia le prospettive individuali, che le espressioni a livello di squadra e a livello di organizzazione più ampia.

Rispettando questa logica evolutiva dei contenuti che l'ha sempre contraddistinta, facendola diventare un punto di riferimento in Italia nel suo genere, la prossima Accademia Sport & Management apre il ciclo dell'Engagement.


IL TESTIMONIAL

Di Engagement parleremo con Jury Chechi, indimenticabile protagonista della Storia dello Sport italiano di tutti i tempi, medaglia d'oro agli anelli a Los Angeles nel 1996 e di bronzo ad Atene nel 2004, nonchè 5 volte Campione del Mondo, ed esempio assoluto di ricerca della perfezione, di motivazione e di rinnovamento degli stimoli a competere.
Ora Juri Chechi opera ancora nel mondo dello Sport (ultimamente si è candidato alla guida della Federazione Ginnastica d'Italia) e svolge anche attività d'imprenditore.

Conduce l'Accademia Sport & Management Carlo Romanelli, partner CFMT e fondatore dell'Accademia stessa.

LA PALAZZINA APPIANI

Rivolta all'Arena progettata da Luigi Canonica nel 1807 su modello degli antichi anfiteatri romani, la Palazzina Appiani nasce come tribuna d'onore per ospitare Napoleone nella sua breve stagione di governo in Italia, tra 1796 e 1814. Nel salone d'onore spicca un fregio con lungo corteo trionfale, che rievocava i fasti di Napoleone, come un bassorilievo romano di età imperiale. Concessione Comune di Milano-2015

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x