CONVEGNI & WORKSHOP

Previous Next
The message is the message
Senza contenuti niente clienti
Scarica la brochure

The message is the message

Presentazione

Il progetto Future Management Tools

 

Un laboratorio multidisciplinare che promuove la cultura della visione del futuro (forecasting) e che fornisce "utensili" per riconoscere e gestire i cambiamenti. Una sorta di Foresight Unit che mette in scena con modalità  originali e di "frontiera" un palinsesto di impulsi, eventi, visioni, conoscenze, formazione, innovazioni, azioni, strategie e competenze del future management

 

Contenuti

 

Nell'era post-Gutenberg i canali di comunicazione di massa perdono di importanza. Il medium non è più il messaggio. Torna prepotentemente il contenuto e la qualità del contenuto. Avere una storia da raccontare e saperla raccontare. Concentrarsi sul senso e sul valore. Inutile possedere canali e media se nessuno ci vuole più ascoltare.

Siamo tutti cresciuti con il diktat del villaggio globale.  La famosa locuzione di McLuhan  "il medium è il messaggio" sintetizzava perfettamente questa teoria: i mass media (ma anche i canali) non sono neutrali ma hanno un'influenza sui destinatari del messaggio, che va al di là del contenuto che veicolano. Chi possedeva i mezzi giustificava ogni fine. Sono cose passate. Fordismo, produzione di massa, consumi di massa, comunicazione di massa, tutto finito.

No content no party. In futuro (anche se virtualmente) ci raccoglieremo di nuovo in cerchio attorno a un fuoco a raccontare e ascoltare storie. Storie che hanno qualcosa da dirci di vero e importante. Ma occhio che siamo in troppi attorno al fuoco. Nell'era digitale tutti hanno accesso al mezzo (internet) e tutti possono raccontare storie. Ovvio che il potere passi di mano e che ora anche le grandi aziende devono di nuovo concentrarsi spiccatamente sul contenuto.

Sfoglia il nuovo numero del magazine... 


Per visualizzare tutti gli fmt.day e i relativi contenuti:

www.futuremanagementools.org

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x