Salta al contenuto principale

ASCOLTO DELLA GESTUALITA' E COMUNICAZIONE NON-VERBALE

Come portare alla luce e allenare le attitudini alla comunicazione gestuale e al gesto vocale

Obiettivi

Per comprendere il linguaggio dei gesti al fine di sviluppare relazioni positive e di successo. Per allenare, attraverso tecniche teatrali, l’attitudine all’ascolto nell’area del non verbale. Per gestire le emozioni. Per migliorare l’espressione, i movimenti corporei e la voce.

A chi è rivolto

Manager e Responsabili di Area/Funzione che vogliono utilizzare con maggiore sicurezza e successo il proprio stile di comunicazione.

I temi trattati

La comunicazione non verbale: che cos’è, cosa funziona, cosa non funziona. La stretta di mano. Il contatto e la sensibilità: due parametri per comunicare. Le leggi della comunicazione non verbale: osservazioni ed esperimenti. L’aspetto gestuale. L’assetto spaziale: la prossemica come strumento di comunicazione. Le posture: l’alfabeto della morfologia. La comunicazione non verbale vista dagli attori. I segnali contradditori del corpo. Il corpo: seduto e in piedi. Il gesto vocale.

DOCENTE

DEDA COLONNA

Danzatrice, attrice e coreografa Diplomata in danza classica presso l’Istituto Musicale Brera di Novara e l’Ecole Supérieure d’Etudes Chorégraphiques di Parigi, laureata alla Sorbonne, dove è stata assistente alle cattedre di Danza Barocca e Danza Rinascimentale Italiana. Si è diplomata presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Lavora come solista, coreografa in opere liriche e attrice in numerose produzioni.

Download materiali

Corsi correlati