Salta al contenuto principale

Aumentare il fatturato con la Campagna Vendite

Azioni mirate per raggiungere gli obiettivi

Obiettivi

In Azienda vi sono numerose funzioni ricche di energia che, se ben coinvolte e motivate dalla Direzione Vendite, possono contribuire alla crescita del fatturato; convogliate nella stessa direzione, la loro somma si trasforma in energia propulsiva, in spinta pura per il raggiungimento degli obiettivi: la Campagna Vendite ha questa funzione, di coinvolgere in chiave operativa, le varie funzioni chiarendo le priorità commerciali e fornendo alla Rete Vendita una guida all’azione ben definita per permette di svolgere l’attività in modo più focalizzato e allineato.

A chi è rivolto

Direttori vendite, direttori commerciali, responsabili vendite e Imprenditori sia B2B che B2C, che abbiano la curiosità di scoprire una modalità operativa di coinvolgimento dei propri collaboratori verso la creazione del fatturato aziendale.

I temi trattati

Il seminario fornisce una visione operativa, ampia e completa di uno strumento fondamentale della Direzione Vendite per coinvolgere gran parte dell’Azienda e dirigere la Rete Vendite con efficacia verso i risultati attesi in coerenza con gli obiettivi.
Durante la giornata verranno forniti strumenti pratici per organizzare e pianificare una Campagna Vendite: al termine della giornata i partecipanti avranno preparato una Campagna Vendite basata sulla loro specifica realtà.
Raccomandato per il B2B.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

Corsi correlati

Business Development

C'é chi dice no… c'é chi si fa dire si!

Business Development

Rispondere alle obiezioni per gestire il cliente