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Benvenuta obiezione!

Se tu ci sei io vendo

Obiettivi

Obiettivo della giornata è fare diventare i partecipanti dei veri esperti nella gestione delle obiezioni, di qualsiasi tipo siano!
Utilizzeremo la tecnica delle domande, una tecnica potente che una volta acquisita permette di superare agilmente le obiezioni più comuni o più complesse per concludere efficacemente e con soddisfazione la vendita!

A chi è rivolto

Direttori commerciali, direttori vendite, responsabili commerciali, responsabili di organizzazioni
vendite.
Raccomandato anche a chi, ma non solo, ha già partecipato a «Chi domanda, comanda» o a «Domande Geniali per condurre e influenzare»

I temi trattati

Quale è statisticamente, il più grande ostacolo alla chiusura di una vendita?
L’obiezione, senza alcun dubbio!
Però se il cliente fa qualche obiezione alla nostra proposta significa che è interessato e forse non abbiamo fugato i suoi dubbi o forse vuole avere rassicurazioni.
Non esistono obiezioni che non possano essere gestite ma spesso accade che non si è adeguatamente preparati per gestirle.

Nel corso della giornata verranno analizzate a fondo le varie fasi di gestione dell’obiezione: capire che cosa è di valore per il Cliente, riconoscere se è una obiezione o una scusa, indagare e quindi domandare che cosa vi è dietro l’obiezione, gestire le informazioni ricevute a proprio favore. Giornata interattiva con numerosi esempi e casi di aula.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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