Salta al contenuto principale

Branding Con Linkedin

Sviluppare Business Con Linkedin - 1° incontro

Obiettivi

LinkedIn è considerato da sempre come una piattaforma web utile per cercare o offrire opportunità di lavoro. Questa sua identificazione però fa spesso perdere di vista alle aziende una caratteristica molto più importante soprattutto per quelle che operano in settori B2B: quella di poter sfruttare LinkedIn per sviluppare il network professionale dei propri manager e dipendenti, e quindi acquisire nuovi clienti ed in generale opportunità di business, creando un formidabile connubio tra online e offline.

Questa sessione prevede una serie di esercitazioni ed esempi per preparare al meglio il proprio profilo LinkedIn perchè sia visibile, rilevante e coerente con i propri obiettivi commerciali.

A chi è rivolto

Tutti i manager e i sales che desiderino capire l'evoluzione del processo di vendita attraverso la più importante piattaforma di business networking online.

I temi trattati

Componenti del profilo LinkedIn
L'importanza del Sommario e del Riepilogo
Elementi multimediali
Profili personali, Pagine aziendali e sinergie tra essi

DOCENTE

MARAGLINO ANTONIO

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

Corsi correlati