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C'é chi dice no… c'é chi si fa dire si!

Obiettivi

 Il successo dell'incontro con un cliente, interno o esterno che sia, inizia già  da quando prendiamo appuntamento. Concludere la visita in modo positivo inizia prima di tutto dalla preparazione, dall'atteggiamento che vorremo tenere e da come sapremo gestire la relazione: come in un sottile gioco di scacchi, imparare a saper prevedere le mosse della controparte per chiudere l'incontro con un «si» …che alla fine è quello che conta!
Per imparare ad adottare un atteggiamento proattivo e di previsione basato sulla preparazione, organizzazione e gestione dei rapporti con la controparte sia si tratti di un cliente esterno che di uno interno… e farlo fruttare durante tutto l'incontro per andare a segno!

A chi è rivolto

Direttori vendite, direttori commerciali, responsabili vendite; agli Imprenditori che sono interessati a una evoluzione della propria struttura commerciale.

I temi trattati

Identificare i comportamenti idonei a conseguire un esito positivo della visita / contatto col cliente
Attivare il processo di cambiamento personale atto a modificare i comportamenti che ci penalizzano.
Ci baseremo sulla preparazione, organizzazione e gestione dei rapporti con la controparte, sia si tratti di un cliente esterno che di uno interno - giornata fortemente interattiva.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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