Salta al contenuto principale

Come on! Alla ricerca del come ci si adatta al nuovo futuro

Incontri virtuali per manager reali

Obiettivi

“COME ON!” è un incontro virtuale interattivo su temi relativi al cambiamento, ai progetti e alle relazioni per rileggerli e rianalizzarli alla luce degli attuali sconvolgimenti targati Covid-19.


Ritmo e rigore metodologico unitamente ad un approccio leggero, sorridente e concreto sono il leitmotiv metodologico di questa originale iniziativa digital.


Enzo Memoli - ideatore e conduttore del format “fuori dagli schemi” Mannaggiament -stimolerà contributi per condividere riflessioni e soprattutto sistematizzare azioni concrete sul “come” ci si sta adattando ai grandi e piccoli cambiamenti che, giocoforza, ci sono imposti.


Il taglio dell’incontro - della durata di un’ora e mezza - sarà, dunque, operativo.
Ci si focalizzerà sull’azione piuttosto che sulla visione. Sulla tattica piuttosto che sulla strategia.
Lo si farà tutti insieme, in maniera integrata e partecipata, perché nessuno di questi tempi è portatore del “giusto” e le intelligenze collettive se ben supportate dalle intuizioni individuali possono essere, oggi più di ieri, foriere di rivelazioni sorprendenti.

I temi trattati

Si lavorerà insieme ricercando tre adatta-menti sul “come” una moderna organizzazione potrebbe e dovrebbe rapidamente adeguarsi ai nuovi scenari:

  • COME agevolare i processi di cambiamento organizzativo;
  • COME implementare velocemente progetti di successo;
  • COME migliorare concretamente le relazioni in ambito lavorativo.


L’incontro alternerà momenti di leggerezza a profondi insight estremamente concreti, il tutto in pieno stile mannaggiament allo scopo di illustrare con maggiore efficacia contenuti, condividere al meglio riflessioni e favorire una piacevole interazione a distanza.
 

DOCENTE

ENZO MEMOLI

Docente e Consulente di Project Management, progetta e realizza con il suo approccio unconventional innovativi percorsi di sviluppo delle competenze manageriali nell’ area del change & project management e delle soft skills. Coniuga con efficacia formazione, comunicazione, management e piacevolezza senza mai perdere di vista rigore metodologico, concretezza e trasferibilità.

Corsi correlati