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Come mantenere alta la motivazione della RETE VENDITA al tempo del Covid 19?

Obiettivi

Premessa

Durante il periodo attuale del Covid 19, uno dei grandi rischi che si può correre con la Rete Vendita, sia di Agenti che di Diretti, è quello della mancanza di motivazione o depressione causata dalla inattività forzata

Per persona abituate a essere  tutti i giorni sul campo, che percorrono migliaia di kilometri facendo visita a decine e decine di clienti ogni mese, essere di colpo costretti a stare fermi è qualcosa di innaturale e con cui non sono abituati a confrontarsi.

Oltre a fare appello alle energie e sollecitare i collaboratori a «stare su», occorre avere un piano operativo per tenere le persone impegnate, per far sentire l’Azienda e soprattutto il loro Responsabile al loro fianco per sostenerli e sollecitarli nell’usare questo tempo in modo produttivo, con una visione positiva rivolta alla ripresa.

Obiettivo

1.ridurre e contenere i rischi della mancanza di motivazione, tenendo la struttura impegnata e in tensione

2.utilizzare il momento di forzata inattività per realizzare una serie di azioni che verranno utili al momento della ripresa

A chi è rivolto

Ai Responsabili Vendite, Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Capi Rete e a tutte le funzioni che hanno la responsabilità di Reti Vendita

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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