Salta al contenuto principale

Costruzione del piano strategico aziendale

Obiettivi

Si consiglia la partecipazione al Corso per poter:

- comprendere la funzione del Piano strategico
- sviluppare le sinergie con le metodologie di valutazione d’azienda
- analizzare gli utilizzi all’interno e all’esterno dell’Impresa

L’impostazione seguita in aula prevede una curva graduale di apprendimento che consente la partecipazione sia a Figure che iniziano ad approcciare tali tematiche sia ad Addetti ai lavori che necessitano di avere un confronto con la propria modalità operativa.

I temi trattati

In particolare, verranno approfonditi i seguenti temi:

- la costruzione del Piano strategico
- i paragrafi fondamentali da alimentare
- le diverse funzioni del Piano
-  utilizzo del Piano come supporto alla valutazione d’azienda.

NB: per un'applicazione pratica dei contenuti del corso, con esercitazioni e strumenti operativi, si consiglia vivamente anche la partecipazione alle sessioni di “Il Metodo dei moltiplicatori nella valutazione d’Impresa”, “Valutare un’Azienda con il metodo patrimoniale”, “L’applicazione del metodo reddituale per valutare un’Impresa”

La metodologia didattica

Il corso si articola in una sessione formativa, secondo le seguenti modalità:

AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi;
AUTOFORMAZIONE - le slide del corso sono consultabili e scaricabili sul sito del CFMT, accedendo alla voce "Digital learning" dalla propria area personale

DOCENTE

TELA GIORGIO

Docente area Finanza e Controllo di Gestione Collabora con Istituti di Credito e Società Multinazionali; effettua docenze per primari Enti di Formazione Manageriale e per alcune delle principali Testate economiche italiane. E’ Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di Ristrutturazione economico-finanziaria, Controllo di Gestione e Valutazione d’Azienda. Autore di numerose Pubblicazioni di Settore.