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Crea-Attiva-Mente

Sviluppa la creatività commerciale per incantare i Clienti

Obiettivi

CREARE una modalità personale di approccio al cliente ,
ATTIVARE e mobilizzare il cervello a pensare fuori dagli schemi ,
MENTE attingere all’esperienza per stupire il Cliente

A chi è rivolto

Direttori commerciali, direttori vendite, responsabili commerciali, responsabili di organizzazioni vendite e a tutti quei manager che vogliono rinfrescare e vivacizzare la propria modalità di azione.

I temi trattati

La CREATIVITA’ indica la capacità cognitiva della mente di inventare.
A maggior ragione nelle Vendite, dove troppo spesso a fronte di un problema con il cliente, si risponde nel solito modo: sconto , prezzo, promozione, omaggio, pagamento.
Peggio ancora quando si parla di opportunità, dove il rischio di rispondere in modo convenzionale è li a portata di mano
Crea-Attiva-Mente nelle Vendite vuole dire pensare oltre gli schemi precostituiti, capendo a fondo chi è il nostro interlocutore e quali sono le leve che lo motivano per poter dare soluzioni fuori dagli schemi.
Crea-Attiva-Mente nelle Vendite è stupire il Cliente e rafforzare i rapporti: nel corso della giornata verranno illustrate e messe in pratica le 4 modalità più concrete per sviluppare la creatività commerciale e stupendo il Cliente rendendo ogni vendita una vendita unica e speciale!

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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