Salta al contenuto principale

DELOITTE - Consigli per vivere bene lo Smart Working in emergenza

Gruppo 1

Obiettivi

L’obiettivo principale del webinar è offrire una panoramica di spunti di riflessione e di comportamenti per:

  • Utilizzare le potenzialità dello smart working come un vantaggio
  • Facilitare l’esperienza forzata di lavoro in remoto dei nostri collaboratori
     

Un incontro di un’ora per considerare questa inattesa esperienza lavorativa come una sfida manageriale per applicare un nuovo modello organizzativo e diventare efficaci nell’operare e gestire persone e team da remoto nell’emergenza vivendola  come un’opportunità di crescita professionale.

I temi trattati

  • La consapevolezza del cambiamento organizzativo in corso
  • La gestione delle emozioni nelle emergenze
  • Comportamenti per facilitare la gestione delle persone nell’emergenza
  • Cosa consigliare ai collaboratori per l’efficienza e l’efficacia sia operativa che individuale   
     

Per condividere gli aspetti organizzativi, di relazione e gli eventuali timori della nuova modalità operativa, e raccogliere spunti da sviluppare per lavorare da remoto in modo efficiente ed efficace, come quando si è in presenza.

DOCENTE

FRANCESCA IPPOLITO

Formatore ed Executive Coach si occupa di percorsi di gruppo e individuali sia nel potenziamento e la valorizzazione delle competenze professionali, sia nel raggiungimento di obiettivi di business e lo sviluppo di progetti start up, che nella gestione e la motivazione delle risorse interne - anche in contesti di forte cambiamento come aggregazioni, fusioni - riorganizzazioni aziendali o fasi di transizione di carriera.
In qualità di Coach ha conseguito l’accreditamento internazionale PCC (Professional Certified Coach) presso l’ICF (International Coaching Federation).
Svolge anche attività di Consulenza e Formazione per la definizione e realizzazione di progetti in tema di: Organizzazione aziendale e Benessere Organizzativo con un focus specifico verso progetti di welfare aziendale, smart working e conciliazione vita/lavoro.