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Domande geniali per condurre e influenzare

Utilizzare gli emisferi cerebrali per dirigere la conversazione

Obiettivi

È possibile che nella nostra comunicazione possiamo formulare domande sapendo dove andremo a colpire, se la parte razionale o quella emotiva del nostro interlocutore? E una volta che lo avremo imparato, come potremo mettere a frutto questa conoscenza acquisita? Quali vantaggi concreti potremo avere dal saper utilizzare una parte o l’altra del cervello? Ecco, queste sono solo alcune delle domande  a cui risponderà il corso: impareremo che possiamo utilizzare coscientemente un emisfero o l’altro del cervello per dirigere la comunicazione e raggiungere l’obiettivo prefissato, producendo influsso sull’altro.

A chi è rivolto

Il corso è consigliato, ma non esclusivamente riservato, a coloro che hanno partecipato a Chi domanda...comanda! (link).

I temi trattati

Comprendere la possibilità di utilizzare gli emisferi cerebrali per dirigere la conversazione.
Avere un miglioramento concreto della propria capacità negoziale e relazionale.
Affinare la capacità di fare domande per avere influsso sugli altri.
Sviluppare consapevolmente la possibilità di utilizzare i due emisferi cerebrali a seconda del risultato che si vuole raggiungere.
 

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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