Salta al contenuto principale

Elaborare una Social Content Strategy e il Piano Editoriale

Obiettivi

Acquisire una conoscenza del panorama Social Media Italiano, apprendere come realizzare una content strategy e un piano editoriale Social per il proprio brand o prodotto, comprendere quale ruolo giocano i media digitali nel Customer Journey ed in quali fasi del Customer Journey dei clienti sono importanti i Social.

Content e Storytelling cosa raccontiamo al nostro pubblico sui Social Network?

Quali sono per colore , scelta di immagini e formato le Immagini e video più appropriati  da presentare su Facebook, Instagram e nelle Stories .

A chi è rivolto

Ai dirigenti che desiderano comprendere il ruolo dei Social Media nel customer journey dei propri clienti.

I temi trattati

Panoramica sui principali Social Media in Italia: a chi si rivolgono e quali obiettivi soddisfano.
Elaborare una Content Strategy e un Piano Editoriale, identificare quali tipi di contenuti multimediali utilizzare per la comunicazione Social.

DOCENTE

RAFFAELLA PIERPAOLI

E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.

Corsi correlati

Business Development

MARKETING DIGITALE

Business Development

Analisi e Misurazione dei risultati