Salta al contenuto principale

Essere resilienti. Misura la tua Resilienza

Hardiness Profile

Obiettivi

La Capacità di Resistenza allo stress e la Resilienza sono skills manageriali irrinunciabili a sostegno della propria longevità professionale in condizioni d’incertezza, e la possibilità di poterle misurare, monitorare e rafforzarle nel tempo tramite uno strumento unico al mondo offre un’opportunità altrettanto unica di farne un elemento stabile del proprio modo di agire con energie rinnovate il proprio ruolo manageriale.

Il percorso prevede la somministrazione di un test on line (circa 15 minuti) al momento della conferma di partecipazione, circa una settimana prima dell'aula.

Il percorso è realizzato con gli strumenti e i protocolli di lavoro di The Hardiness Instutite tramite The European Hardiness Institute.

A chi è rivolto

A tutti i manager che vogliono rafforzare la propria resilienza, in questa fase hard – skill per affrontare il momento e il prossimo futuro con l’energia adeguata per evitare fenomeni di logoramento personale e professionale, nella gestione di sé e nella guida degli altri.

I temi trattati

  • Restituzione del profilo individuale: Hardiness Profile: quanto sono resiliente OGGI?
  • I fattori di vulnerabilità e le risorse di resistenza
  • La capacità di trasformare condizioni avverse in opportunità individuali ed organizzative
  • Le aree di lavoro per il rafforzamento della capacità di resistenza
  • Piano di lavoro individuale 

DOCENTE

CARLO ROMANELLI

Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - Consulenti per lo Sviluppo delle Organizzazioni, consulente di direzione certificato CMC (certified management consultant) da APCO - ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), esperto in organizzazione e comportamento organizzativo.
Psicologo del Lavoro ed esperto di stress management, ha sviluppato l'approccio del Wellness Management, basato sulla ricerca dell'equilibrio tra stress e benessere organizzativo, ed è ideatore e conduttore dell'Accademia Sport & Management. E' partner dell' Hardiness Institute presso l’Università della California per le attività di studio, ricerca e consulenza in materia di Hardiness e Resilienza nel management, ed è il primo HardiTrainer certificato in Italia dal medesimo Istituto Californiano.

Corsi correlati

Personal Improvement

Spirito Positivo - Imparare l'Ottimismo

Personal Improvement

Dare il meglio di Sé: Conoscere le Potenzialità Personali