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Generare traffico dai motori di ricerca

Web marketing per non addetti - 3° incontro

Obiettivi

I Motori di Ricerca rappresentano una delle più importanti fonti di traffico “targettizzato” per attirare potenziali clienti verso il proprio sito web. Questo non solo per la ampia diffusione d’uso di Google, spesso utilizzato come primario “punto di ingresso” al web, ma anche perché un utente che effettua una ricerca sta solitamente cercando la soluzione ad un problema/necessità/desiderio ed è pertanto probabile che possa trasformarsi in un potenziale cliente. Questo modulo, il terzo del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di illustrare le logiche di base del “Search Marketing”, entrando poi in dettaglio sulle due diverse modalità di affrontare questa tematica, ovvero: le tecniche SEO e quelle SEM. Gli altri corsi del percorso Web Marketing per non addetti sono: -La Web Marketing strategy e lo schema TLF -Landing pages e comunicazione persuasiva -Social network e email marketing.

TEMI TRATTATI

- Generalità sul Search Marketing

- La ricerca delle Parole Chiave più rilevanti

- Tecniche SEO (Search Engine Optimization)

- SEM e Google Adwords - Cenni su Bing Ads

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

MARAGLINO ANTONIO

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

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