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Il nuovo risk management: come anticipare i cambiamenti e supportare la trasformazione

Imparare a vedere l’upside del rischio

Obiettivi

I grandi cambiamenti che caratterizzano l’attuale momento storico richiedono una profonda rilettura dei modelli di business. Il 52% delle aziende presenti nel Fortune 500 nel 2000 non esiste più, sostituite da nuove aziende cresciute enormemente in pochissimo tempo. Questa volatilità rappresenta un’enorme minaccia per la sopravvivenza dell’azienda, ma anche una straordinaria opportunità di crescita per chi riesce a coglierla.

Il seminario intende fornire spunti di riflessione sull'approccio strategico risk-based e suggerire come un radicale cambiamento di prospettiva consenta di generare valore rileggendo i rischi in ottica strategica.

A chi è rivolto

C-Suite, Responsabili di Funzione e Dirigenti interessati a comprendere come la gestione dei rischi aiuti l’azienda ad affrontare il cambiamento.

I temi trattati

Evoluzione del risk management.

Strategia e pianificazione aziendale risk-based.

Identificazione, analisi e trattamento dei rischi.

Elementi organizzativi e strumenti di gestione.

DOCENTE

ALBERTO ANTOGNOZZI

Attualmente Account e Sales manager per Riskonnect, piattaforma per la gestione integrata dei rischi.  Ha in precedenza lavorato in Marsh, IBM e San Raffaele. Autore di numerosi articoli sul controllo di gestione, budgeting e risk management, è stato docente presso l’Università Bocconi, la SDA Bocconi e l’Università Vita e Salute del San Raffaele.