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Il Responsabile Vendite: utilizzare lo stop del Covid 19 per pensare alla ripartenza

Obiettivi

Premessa

È sotto gli occhi di tutti: stiamo attraversando un momento storico che definire complesso è essere ottimisti e le Vendite non fanno certo eccezione.

Probabilmente è arrivato il momento di ripensare al passato recente, dove alcune volte ci siamo detti di «non avere tempo per sviluppare quel piano o di impostare un nuovo progetto, o di fare quei cambiamenti che… o di..». Bene, oggi questo tempo, nostro malgrado, lo abbiamo!

Si deve però adottare una nuova visione, vedere la situazione attuale in modo differente e utilizzare il tempo che abbiamo a disposizione per fare il punto su quanto fatto sino a oggi, alle cose che non abbiamo ancora fatto e iniziare a ri-pensare al futuro che arriverà con la ripresa.

Obiettivo del corso

Utilizzare il periodo corrente per sviluppare, sfruttare e tornare ad apprezzare lo spazio personale e professionale dedicato alla riflessione

Stimolare il pensiero creativo per ricavare una pausa di riflessione produttiva, per ri-pensare al domani, a quando torneremo ad essere attivi e operativi

A chi è rivolto

Ai Responsabili Vendite, Direttori vendite, Direttori commerciali, Capi Rete e a tutti coloro che hanno responsabilità commerciali

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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