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IL WEB 2.0 PER GESTIRE LA CONVERSAZIONE CON I PROPRI PUBBLICI (CLIENTI E DIPENDENTI)

Come utilizzare i blog come facilitatori della comunicazione interna ed esterna all'azienda

Obiettivi

Per avere una prima alfabetizzazione su 2.0, blog e social media Per comprendere le regole di gestione della relazione nel web Per approfondire le potenzialità dei social media Per capire l’importanza dell’ascolto nel mondo del web e le conseguenze (o i rischi) del non farlo Per decidere se e come utilizzare i blog per la conversazione con i propri pubblici (stakholder): dipendenti e clienti

A chi è rivolto

Responsabili marketing, responsabili della comunicazione interna, titolari di aziende che intendono valutare le potenzialità del web 2.0 come facilitatore della comunicazione interna e della “conversazione” con i propri mercati.

I temi trattati

E’ possibile “non esserci”? Esame delle ragioni per avere una presenza nel web 2.0 I blog e i forum per conversare con il mercato e per sollecitare lo scambio di informazioni tra i dipendenti: come scegliere lo strumento più adatto I vantaggi e i rischi Le regole per gestire con successo le conversazioni 2.0 Il codice etico del blog aziendale

DOCENTI

TONELLA VALERIA

Collabora con GSO sui temi di marketing digitale Specialista di marketing e vendite, ha gestito progetti di consulenza e formazione per aumentare l’efficacia delle azioni commerciali e delle reti vendita e la soddisfazione dei clienti, realizzato analisi di fattibilità e business planning, progettato marketing database e cruscotti per controllo del business

TONELLA VALERIA

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