Salta al contenuto principale

Instagram

Obiettivi

Acquisire una conoscenza completa di Instagram come strumento di comunicazione aziendale per intercettare un pubblico giovane e non , come rafforzare lo Storytelling grazie alle immagini, raccontare intimamente il brand (backstage..), come sia possibile coinvolgere il proprio pubblico grazie alla Instagram TV, costruire l’immagine del brand e soprattutto incrementare le vendite (funzione Shopping).

 

 

A chi è rivolto

A tutti i dirigenti che desiderano comprendere il ruolo dei Social Media nel customer journey dei propri clienti.

I temi trattati

Strumenti e metodi per la gestione aziendale delle dei profili Instagram: Immagine di profilo e BIO, hashtag, stories, instagram TV e Instagram insight.

DOCENTE

DANIELA GEROSA

È laureata in Teorie e Metodi per la Comunicazione (Università degli Studi di Milano). Nel 2009 ha mosso i primi passi nel settore del Social Media Marketing come Community Manager, ampliando le proprie competenze nel 2013 ha assunto il ruolo di Social Media and Digital Specialist. Ha gestito i canali social di aziende come Nestlé, X-Box, Zurich Connect, K-Way. Dal 2015 in intarget: come Senior Social Media Consultant, nel 2019 diventa Social Team Leader. Dal 2014 tiene corsi di Social Media Marketing per aziende operanti in mercati B2B e B2C.

Corsi correlati

Business Development

MARKETING DIGITALE

Business Development

Elaborare una Social Content Strategy e il Piano Editoriale

Business Development

Analisi e Misurazione dei risultati