Salta al contenuto principale

iPED - Piano Editoriale Digitale

Come creare una presenza digitale in modo professionale

Obiettivi

Il PED, piano Editoriale Digitale per Facebook è alla base di una corretta e interessante presenza sui social. Il corso, breve sintetico e ricco di esempi, offre la possibilità di comprendere in modo pratico cosa c’è dietro ai successi delle pagine social, di capirne i meccanismi e di aiutare a replicarne con semplicità alcuni dei punti di forza. E’ destinato principalmente ai dirigenti di area marketing, comunicazione e più in generale a tutti coloro che vogliono mantenere vigile l’attenzione su uno dei fenomeni più rilevanti di questi ultimi anni.

TEMI TRATTATI

- La ricerca e creazione di rubriche

- Programmazione settimanale e mensile

- L'importanza della contemporaneità: alcuni esempi felici

- Le correzioni settimanali

- In caso di commenti negativi e/o attacchi: la creazione di un'attività distraente

- i casi Amazon e Abercrombie

- La programmazione: come postare in remoto e in vacanza

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

AVIGDOR GUIDO

Creativo pubblicitario, con un passato in grandi agenzie tra cui BGS e Armando Testa, dove diventa direttore creativo. Ed è in questa posizione che firma alcune tra le campagne di maggior successo dell'agenzia. Ha fatto il copy, l'art e il regista; ossessionato dalla voglia di imparare, nel 2009 decide di fondare la factory creativa Eggers 2.0.