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La Campagna Vendite per aumentare il fatturato

Obiettivi

Massimizzare il fatturato coordinando le energie aziendali verso una direzione condivisa, in un tempo determinato

Fornire alla Rete Vendita una potente guida all’azione

Permettere ai venditori di svolgere l’attività commerciale in modo focalizzato e allineato con la strategia aziendale

TEMI TRATTATI

La visione operativa e concreta di uno strumento fondamentale della Direzione Vendite che serve a dirigere la Rete Vendite con efficacia verso i risultati attesi in coerenza con gli obiettivi.

La Campagna Vendite come strumento aziendale per coinvolgere in chiave operativa varie funzioni chiarendo le priorità commerciali

Durante la giornata verranno forniti strumenti pratici per organizzare e pianificare una Campagna Vendite: al termine della giornata i partecipanti avranno preparato una Campagna Vendite basata sulla loro specifica realtà. Raccomandato per il B2B.

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.