Salta al contenuto principale

La negoziazione strategica

Come migliorare la capacità di mediazione con superiori, colleghi e collaboratori

Obiettivi

Per comprendere il linguaggio dei gesti e sviluppare relazioni positive di successo; Per allenare l’attitudine all’ascolto nell’area del non verbale.

A chi è rivolto

Manager e Responsabili di Area/Funzione motivati ad affinare il proprio stile comunicativo.

I temi trattati

La comunicazione non verbale: che cos’è, cosa funziona, cosa non funziona La stretta di mano Il contatto e la sensibilità: due parametri per comunicare Le leggi della comunicazione non verbale: osservazioni ed esperimenti L’aspetto gestuale L’assetto spaziale: la prossemica come strumento di comunicazione Le posture: l’alfabeto della morfologia I segnali contradditori del corpo Il corpo: seduto e in piedi

DOCENTE

FERRARI VALENTINA

Form-attrice Attrice e formatrice in comunicazione verbale e non verbale, improvvisazione sull’uso della voce ed espressività vocale. Esperta in Organizzazione e Comunicazione, Gestione e sviluppo Risorse Umane, Riprogettazione Organizzativa e miglioramento del Ruolo.

Download materiali

Corsi correlati

Business Development

LA NEGOZIAZIONE NELLE TRATTATIVE COMMERCIALI COMPLESSE