Salta al contenuto principale

Le emozioni al servizio delle performances

webinar

Obiettivi

Questo corso consente di:
Imparare a riconoscere le proprie emozioni, nell'ottica di riuscire a governarle ed esprimerle al meglio
Puntare sulla gestione emotiva in situazioni in cui imprevisti ed emergenze possono causare stress o demotivazione
Migliorare le relazioni nel contesto lavorativo

A chi è rivolto

Dirigenti motivati a conoscere e governare la propria dimensione emotiva, sviluppando competenze comportamentali utili per migliorare la gestione dello stress e la relazione con i colleghi.

I temi trattati

  • Riconoscere le proprie emozioni per saperle gestire 
  • L’influenza delle immagini mentali
  • I fattori che determinano il nostro ben-essere
  • Mantenere l’equilibrio in un contesto caratterizzato dall'emergenza

DOCENTE

PAOLO RAGAZZI

Paolo Ragazzi è laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano ed è specializzato in Strategia e Metodi di Sviluppo delle Risorse Umane. Ha maturato una ventennale esperienza come Formatore sviluppando negli anni progetti formativi, percorsi di coaching e di consulenza di direzione nel campo dell’assessment, dello sviluppo strategico delle risorse umane e dello start-up imprenditoriale.