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LEAD GENERATION

acquisire clienti con il marketing digitale

Obiettivi

Per coloro i quali sono in possesso di una buona conoscenza di base del Marketing Digitale, e/o per chi ha già seguito il corso propedeutico “Web Marketing per non addetti”, questo corso permette di approfondire ulteriormente alcuni temi chiave dei sistemi di lead generation online, utili sia per aziende che hanno un business completamente orientato al web, sia per le aziende che adottano modelli di vendita più tradizionali, oppure che propongono servizi in contesti B2B, ma che possono e devono sfruttare le leve del marketing digitale per acquisire nuovi clienti ed incrementare le vendite. Il corso parte dallo "Schema TLF del Marketing Online", e procede con un approfondimento specifico nelle tre aree che lo compongono: generazione di traffico, acquisizione lead, gestione dei funnel di lead nurturing.

TEMI TRATTATI

- Traffico “avanzato”: identificazione delle audience online, tecniche di retargeting, sorgenti di traffico per specifici settori di mercato

-  Acquisizione Lead “avanzata”: strumenti e tecniche per la realizzazione di landing pages

- Gestione Funnel “avanzata”: strategie di “lancio”, integrazione tra online e offline,strumenti e tecniche per la marketing automation, logiche di lead nurturing e lead scoring

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

MARAGLINO ANTONIO

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup