Obiettivi
Il COVID ci sta imponendo il più improvviso ed inatteso cambiamento delle abitudini di consumo che si sia verificato dal dopoguerra. I consumatori ne usciranno cambiati, per sempre.
I brand sono chiamati ad adeguare le loro strategie per reagire.
I social network e gli influencer stanno facendo la loro parte. Vediamo come.
I temi trattati
1. Impatto che sta avendo il CoronaVirus sul business e sui comportamenti di acquisto, con focus sul digitale: dati su buzz, ecommerce, andamento delle ricerche online
2. Come stanno reagendo le aziende: casi e best practice. Alcuni esempi di come le aziende hanno reagito e stanno reagendo alla crisi
3. La reazione dei social network e degli influencer
4. Strumenti online e advertising a disposizione delle aziende per fare fronte alla situazione.
DOCENTE

RAFFAELLA PIERPAOLI
E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.