Salta al contenuto principale

Linkedin Marketing

Dal Marketing alla brand awareness all’employer branding con Linkedin

Obiettivi

Forte degli oltre 675 milioni di utenti (di cui quasi 13 in Italia), LinkedIn è sempre più una piattaforma di comunicazione che le aziende non possono non considerare ed utilizzare con una precisa strategia.

Per caratteristiche che distinguono LinkedIn dagli altri social network, la gestione di una pagina aziendale differisce dalla gestione degli altri canali social dell’azienda, e può essere utilizzata anche per un più ampio ventaglio di obiettivi, dalla brand awareness all’employer branding, dalla promozione dei prodotti e servizi al recruiting, e per questo sono spesso coinvolti sia i reparti marketing e comunicazione che quelli delle risorse umane.

Il corso LinkedIn marketing permette di comprendere nel dettaglio come gestire una pagina aziendale e come usare gli strumenti a pagamento per il marketing e la selezione del personale.

- Relazione tra profili personali e pagina aziendale

- Allineamento del brand e policy in azienda

- Come aprire e ottimizzare pagina aziendale e pagine vetrine

- Come pubblicare aggiornamenti sulla pagina aziendale

- Le notifiche e gli strumenti di analisi e misurazione

- Creare una campagna di advertising

- Sponsorizzare gli aggiornamenti

- Pubblicare un annuncio di lavoro

- Strutturare un piano dei contenuti e un piano di lavoro

Metodologia Didattica

La fruizione del corso si articola in tre fasi:

1. AUTOFORMAZIONE PRE-CORSO - video di autoformazione per comprendere le basi del networking su LinkedIn sono a disposizione per una fruizione immediata accedendo alla E-learning Platform CFMT 

2. MATERIALI - slide del corso, esercitazioni consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT 

3. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

DOCENTE

ALESSANDRO GINI

Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.