Salta al contenuto principale

Linkedin Networking

Strategie di Personal Branding

Obiettivi

Troppi guardano ancora al proprio profilo LinkedIn come ad una versione online del curriculum vitae, ma la realtà è che oggi LinkedIn è il più grande network di professionisti (oltre 400 milioni nel mondo e 8 milioni in Italia), luogo ideale dove costruire una rete di relazioni per promuovere se stessi o il proprio business, sfruttando la conversazione e il passaparola.
Il corso guida i partecipanti nell’ottimizzazione del profilo e della rete di collegamenti e nell’apprendimento delle principali funzionalità utili a creare, monitorare e arricchire la propria reputazione online, elemento fondamentale per competere nell'attuale contesto socio-economico.

Per partecipare al corso è consigliabile essere iscritti a Linkedin.

A chi è rivolto

Il corso si articola su 2 collegamenti in aula virtuale durante i quali docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.
Inoltre, accedendo alla E-learning platform, avrà a disposizione materiali di approfondimento come link, bibliografie ecc.

I temi trattati

- Passato, presente e futuro di Linkedin
- Come creare un profilo personale efficace
- Ampliare e gestire il proprio network
- Come trovare e contattare nuove persone
- Le pagine aziendali
- Aggiornamenti, gruppi e Pulse: i contenuti su LinkedIn
- Utilizzare LinkedIn nella quotidianità

DOCENTE

SERGIO MONTEMAGNO

Coach, Soft Skills Trainer, da diversi anni è partner di OOMM Consulting, società di consulenza e formazione manageriale che opera in contesti aziendali con modalità non convenzionali.
Supporta, e affianca, i propri clienti nell’individuazione dei corretti comportamenti da attivare, e sostenere nel tempo, utili a sviluppare il potenziale creativo necessario per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Coach specializzato in LinkedIn e personal branding, fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini, e composto anche da Maria Letizia Russo, trainer specializzata in LinkedIn social selling e inbound marketing.
Ha svolto attività di coaching e formazione per numerose aziende, dalle multinazionali alle PMI, fino progettare ed erogare percorsi di sviluppo individuali per figure manageriali

COORDINATORE SCIENTIFICO

ALESSANDRO GINI

Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.

Corsi correlati