Salta al contenuto principale

L'organizzazione antifragile

Come trasformare il proprio modo di lavorare in contesti incerti

Obiettivi

"Dobbiamo trovare delle soluzioni per uscire rafforzati da questa fase di incertezza" 

In quante riunioni, conferenze, webinar, post ispirativi una frase simile a questa è stata pronunciata negli ultimi mesi?
Ma che cosa vuol dire davvero?
In che modo aziende, divisioni, team che hanno una struttura consolidata possono ripensarsi per trasformare le loro fragilità in punti di forza

Quali sono le condizioni necessarie affinché un manager possa intraprendere un percorso per condurre verso l'antifragilità la propria organizzazione?
Come sempre non esiste una ricetta valida per tutti, ma alcuni spunti utili a immaginare il proprio percorso forse si.


Il webinar vuole andare a caccia di questi spunti e condividere alcuni elementi di riflessione, linee guida e suggerimenti concreti per cominciare quel percorso di trasformazione che può rendere più antifragile il proprio modo di lavorare.

DOCENTE

PAOLO ANTONINI

Nel gennaio 2016 fonda ArtsFor_ con Valeria Cantoni e Camilla Invernizzi. Nel 2008 entra in Trivioquadrivio dove si è occupato di apprendimento organizzativo e di ideazione di progetti di comunicazione su base nazionale e internazionale e festival culturali sul territorio. In ambito formativo progetta programmi formativi anche attraverso l’ideazione di Art Based Programs che utilizzano cinema, teatro, musica e arti figurative come strumenti formativi in contesti business. È ideatore del metodo Mind Fitness, dedicato all’apprendimento organizzativo attraverso la lettura di opere d’arte contemporanea. È facilitatore certificato della metodologia Lego Serious Play. È socio fondatore dell’associazione Art For Business.

Corsi correlati

Personal Improvement

Comprendere il nostro Emotional Journey