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MARKETING DIGITALE E MULTICANALE

Il Marketing Digitale come insieme di strumenti che consentiranno di recuperare competitività e crescere conquistando il mercato

Obiettivi

Perché il 50% dei consumatori è ormai multicanale; infocommerce e showrooming sono i due estremi di un continuum da presidiare; la customer experience si consuma out of home, su dispositivi mobili in mobilità. Per valutare correttamente i trend, gli impatti sul business e sull’organizzazione aziendale e degli strumenti a disposizione. Per confrontarsi con casi di successo.

A chi è rivolto

Tutti i manager che hanno l’esigenza di gestire il marketing multicanale in maniera  e progettare una gestione efficace della relazione con i propri clienti/consumatori.

I temi trattati

Com’è cambiato il consumatore: infocommerce e showrooming agli estremi della nuova customer experience. Marketing digitale, social media e marketing virale. Marketing multicanale: strategie, obiettivi e leve principali sotto il paradigma dell’integrazione. Il paradigma digitale letto attraverso il caso Barack Obama. Saper integrare il digitale e i mezzi tradizionali e capire come scegliere tra le leve a disposizione. Esempi di casi aziendali italiani e internazionali di successo.

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