Salta al contenuto principale

Micro shift: cosa e' cambiato

Presentazione

Abbiamo chiesto a Giulio Ravizza, Head of Marketing - Facebook & Instagram Italia, appena inserito da Forbes tra i 100 Marketing Directors più influenti, di illustrarci come sia cambiato il modo di Facebook in questi anni.

Ascolteremo, dalla sua viva voce, come il rapporto con gli utenti si sia evoluto e quali sono state le dinamiche di business legate a questi cambiamenti.
 

Con il coordinamento di Raffaella Pierpaoli Head of Content and Social di intarget, andremo oltre l'utilizzo dello strumento Facebook, ma proveremo a cogliere le ripercussioni di questo strumento sul mondo delle Aziende.

I temi trattati

Sulla base di una nuova ricerca globale commissionata da Facebook, la sessione copre 3-5 nuovi comportamentali che stiamo osservando su altrettanti verticali e settori industriali.

La sessione vuole rispondere a domande come: quali cambiamenti, fra quelli portati dalla pandemia, rimarranno nel lungo periodo?

Quali sono i cambiamenti principali settore per settore?

RELATORE

GIULIO RAVIZZA

Dal 2017, Giulio Ravizza è Marketing Lead di Facebook Italia ed è responsabile delle campagne di Brand Reputation per Italia, Francia, Spagna e Israele. Ha maturato oltre dieci anni di esperienza nella direzione degli sforzi pubblicitari di aziende operanti nell’e-commerce, nella tecnologia di consumo e nei media.
Ha lavorato a Parigi e Milano come Head of Marketing di eBay, guidando una regione di nove paesi europei. Ha vissuto in Lussemburgo, dove per Amazon è stato responsabile delle campagne di lancio dei primi cinque Kindle a inchiostro elettronico e del primo dispositivo retroilluminato. Nel 2016 ha lavorato in Twitter come Responsabile Marketing di Italia e Germania, acquisendo una conoscenza più profonda del settore dei media. 

Giulio si è laureato con lode all’Università Bocconi di Milano specializzandosi in Marketing. Gli studi lo hanno portato alla Koç Üniversitesi di Istanbul e alla Guanghua School of Management di Pechino. Un percorso di approfondimento della Teoria dei Giochi presso l’Università di Harvard gli ha consentito di completare un paper sulle funzioni di utilità con l’aiuto del Premio Nobel John Nash. Appassionato di linguaggi dei nuovi media e di narrazione, nel 2019 Giulio ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, L’Influenza del blu.

COORDINATORE

RAFFAELLA PIERPAOLI

E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.

Corsi correlati

Business Development

 

 

Turn on Discovery Commerce

Business Development

 

 

Creativita': come emergere su facebook e instagram

Business Development

 

 

Misurare il digitale