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Networking Attitude

Obiettivi

Fare networking non è una dote innata. Sebbene per alcuni sia più immediato, per altri rappresenta uno sforzo notevole. La crisi provocata dalla pandemia ha comportato radicali e duraturi cambiamenti nella quotidianità e nel modo di lavorare confermando l’importanza di questa skill: un numero sempre maggiore di relazioni e interazioni funzionali al business avviene a distanza in modo virtuale. Anche con le nuove condizioni socio-lavorative, sviluppare e mantenere un network di contatti in costante espansione risulta chiave per la propria crescita professionale, per quella del proprio business e della propria organizzazione.

Questo corso permette di lavorare su di sé attivando quell’atteggiamento mentale giusto per facilitare poi la costruzione di nuove relazioni, anche a distanza.

A chi è rivolto

Dirigenti che hanno l’esigenza di:

  • potenziare l’approccio mentale utile a valorizzare ed espandere il proprionetwork
    di contatti.
  • Comprendere i propri orientamenti mentali per attivare consapevolezza dell’importanza della rete nel mondo di oggi
  • Sviluppare un mindset orientato verso la crescita e il miglioramento
  • Comprendere come automotivarsi per essere maggiormente predisposti alla costruzione di una rete di contatti professionali

I temi trattati

  • La strada verso il miglioramento: fixed mindset vs growth mindset
  • Gli step necessari per acquisire un growth mindset
  • Analisi degli orientamenti personali: io e gli altri
  • Gli ostacoli e le barriere che limitano e influenzano il networking
  • Networking bridging
  • I 4 elementi chiave per maturare la propria networking attitude
  • Tecniche, tips & tricks per fare networking in linea con in proprio essere
  • Action plan individuale

DOCENTE

FABRIZIO SONGA

Senior partner di Kvalue, che fonda nel 2003 dopo comprovate esperienze nelle primarie multinazionali della consulenza (Accenture, Towers Watson). Dal 1996 disegna, realizza e gestisce progetti in materia di change management, sviluppo della Leadership e Talent management per aziende leader e brand globali in diversi settori, lavorando in stretta collaborazione, assicurando lo sviluppo delle persone e la crescita del business.
Dal 2009 è “Adjunct Professor” presso IUM - International University of Monaco, diventando una parte attiva della facoltà nell’MBA, nei Master in Luxury Goods and Services, Retail Management e Hospitality.
Dal 2015 è “Adjunct Professor” presso l’Università Cattolica per il Master “Luxury Goods and Services”.
È autore di numerosi articoli sulle Risorse Umane per riviste e website di settore.
Esperto di formazione comportamentale e manageriale, programmi di sviluppo della leadership e di executive coaching, con focus particolare sullo sviluppo dei comportamenti di successo, come il networking, la leadership, l’impatto personale, la negoziazione e la gestione dei conflitti.