Salta al contenuto principale

Read the Room!

Governare le dinamiche di relazione e inter-azione nei team

Obiettivi

Il corso offre strumenti pratici e modalità  concrete per leggere ciò che accade nei team e gruppi di lavoro; e quindi migliorare la comunicazione e i risultati nei meeting lavorando in modo sistematico.

Al partecipante è chiesto di essere un contributore attivo, per conoscere, ri-conoscere e sperimentare  contenuti da mettere in azione fin  da subito. 

A seguito della giornata formativa, per chi ne facesse richiesta, ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento di coaching individuale e/o un incontro d'aula di Follow-up.

A chi è rivolto

A tutti i manager che gestiscono persone o che interagiscono con gruppi di lavoro gerarchici e trasversali, per guidare ed ispirare con efficacia gruppi e persone che devono affrontare sfide organizzative e di risultato.

I temi trattati

  • Mappare il proprio team ed esaminare da vicino quali dinamiche vengono attivate in una conversazione e applicare strumenti per migliorarle
  • Apprendere e allenare come dare il proprio contributo come leader per mantenere il team alla massima espressione di sé
  • Osservare la presenza di una struttura sottostante e in gran parte inconscia in ogni dialogo per utilizzarla in maniera funzionale anziché disfunzionale
  • Allenamento e sperimentazione di strumenti relativi a:
    Analizzare le tipologie di relazione: i comportamenti osservabili
    Riconoscere e saper gestire le dinamiche di gruppo, l’inter-azione
    Approfondire le tipologie di call to action

DOCENTE

CAMILLA ROVELLI

Professional Certified Coach (PCC,ICF) e facilitatore, supporta  gli individui e le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali, attraverso un approccio di coaching Trasformazionale-Olistico, con una specializzazione in Coaching Sistemico, Core Coaching, Voice Dialogue Coaching, Team e Group Coaching e il modello Individual Effectiveness  di assessment e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva. Il suo obiettivo come Coach e Facilitatore è quello di promuovere la piena espressione del capitale umano, il raggiungimento di un alto livello di prestazioni e di auto-realizzazione. 
I temi che più la appassionano rispetto alla self leadership sono empowering, innovazione, change, relazione, interazione e team leadership
Secondo il Gallup StrengthsFinder® i suoi talenti sono: Empathy, Individualization, Futuristic, Learner, Activator, Responsibility, Restorative, Positivity, Relator, Focus. Dal 2018 Coach Mentoring Program cross-aziendale Valore D e Role Model Inspiring Girl Program Valore D.

Download materiali

I ruoli nel branco di lupi

Corsi correlati

Personal Improvement

Ti guardo, ti conosco! Leggere la verità attraverso i...

Personal Improvement

Dal team tradizionale al team "agile"

Personal Improvement

Laboratorio di performance comunicativa