Salta al contenuto principale

Reputazione. Istruzioni per l'uso

Come proteggere e accrescere la nostra Reputazione in un mondo liquido

Obiettivi

Dall’era dell’Informazione siamo passati all’era della Reputazione. La Reputazione è oggi uno dei beni più preziosi che abbiamo: è un fattore cruciale che ci consente di avere credibilità e di influire concretamente sul contesto. Di essere scelti magari per quella posizione a cui aspiriamo da tempo.

Il corso si propone di:
- sviluppare una maggiore consapevolezza dei meccanismi che ne regolano il funzionamento
- offrire strumenti pratici che consentano ai partecipanti di potenziare o modificare la propria Reputazione professionale

A chi è rivolto

Tutti i dirigenti che vogliono capire più in profondità come funzionano gli strumenti della Reputazione e come usarli strategicamente per imprimere una svolta alla propria carriera.

I temi trattati

La differenza tra Reputazione e Immagine.
Reputazione: fattore oggettivo o soggettivo?
Quali sono gli indizi di una buona Reputazione: segnali veritieri, segnali che ingannano.
Creare un buon Posizionamento e un buon Storytelling per avere una buona Reputazione.
Case history di successo.

DOCENTE

ROSANNA ORLANDO

Coach sistemica e counselor, è tra i fondatori di Acoté, studio milanese all'avanguardia nello sviluppo individuale e organizzativo. Esperta di comunicazione e di storytelling, ha collaborato con il Gruppo 24 Ore ed effettuato docenze all'Università Bocconi e all'Università Cattolica. Con Egea ha pubblicato un saggio sulle nuove leve della comunicazione: Il giardino dei sentieri che si biforcano (in White Space, comunicazione non convenzionale, a cura di Uslenghi – Brioschi). Per Ponte alle Grazie ha scritto, insieme alla socia Anna Calvenzi, il Paradosso del Successo, tutto quello che bisogna perdere per poter vincere: un libro nato da cento interviste a cento grandi personaggi per capire - e carpire - il segreto della loro straordinaria reputazione.

Corsi correlati

Personal Improvement

 

 

Potenzialità personali: scopri e sviluppa le tue caratteristiche...

Personal Improvement

 

 

Essere resilienti. Misura la tua Resilienza