Salta al contenuto principale

Risk management: verso un business sostenibile

Da strumento stand-alone a pilastro dei processi di pianificazione e controllo

Obiettivi

Per affrontare con successo le sfide competitive le aziende hanno bisogno di strumenti che le aiutino ad identificare i rischi per mitigarli, ma soprattutto per trasformarli in nuove opportunità di business. L’attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, per fare due esempi molto attuali, rappresentano una grandissima opportunità per sviluppare nuovi business model oppure aggiornare quelli esistenti.

Durante il corso verranno forniti una serie di spunti utili a dimostrare come un’intelligente gestione dei rischi non rappresenta solo un costo, ma un’incredibile fonte di opportunità.

Lo faremo con il supporto della testimonianza di un professionista, esperto di gestione dei rischi.

A chi è rivolto

C-Suite, Responsabili di Funzione e Dirigenti interessati a comprendere come la gestione dei rischi aiuti l’azienda ad affrontare il cambiamento.

I temi trattati

- I nuovi paradigmi della gestione dei rischi: strategia e pianificazione aziendale risk-based.

- Identificazione, analisi e trattamento dei rischi.

- Elementi organizzativi e strumenti di gestione.

DOCENTE

ALBERTO ANTOGNOZZI

Attualmente Account e Sales manager per Riskonnect, piattaforma per la gestione integrata dei rischi.  Ha in precedenza lavorato in Marsh, IBM e San Raffaele. Autore di numerosi articoli sul controllo di gestione, budgeting e risk management, è stato docente presso l’Università Bocconi, la SDA Bocconi e l’Università Vita e Salute del San Raffaele.