Salta al contenuto principale

Schemi Excel per l’Analisi degli Investimenti e della Struttura

Esercitazioni e applicazioni pratiche

Obiettivi

Il Corso consente di delineare Schemi per l’analisi degli Investimenti e della Struttura aziendale, in ottica di poter valutare da un lato le esigenze dell’Impresa e la sua capacità di sostenere nuovi progetti, dall’altro la validità degli investimenti scelti.

Il Coaching è una sessione live on-line sperimentale e rigorosamente pratica in cui il Manager potrà esercitarsi su casi concreti e confrontarsi con il Docente e gli altri Partecipanti sulla propria realtà aziendale. Obiettivi della sessione di Coaching. - Effettuare l'analisi di bilancio secondo i principali margini e indici; - Gestire l'analisi dei flussi degli investimenti - Approfondire il concetto di analisi di bilancio e creazione di valore Destinatari della sessione di Coaching. L’impostazione seguita in aula prevede una curva graduale di apprendimento che consente la partecipazione: - sia a Figure che iniziano ad approcciare tali tematiche e che avendo seguito il relativo Corso I cruscotti per analizzare il bilancio e gli investimenti aziendali mirano ad utilizzare concretamente i concetti acquisiti - sia ad Addetti ai lavori che necessitano di avere un confronto con la propria modalità operativa.

Attraverso esercitazioni, fogli di calcolo e case histories, i partecipanti potranno affinare le competenze in maniera concreta, affrontando le seguenti tematiche:

- Modelli in excel: gli schemi per analizzare il Bilancio;
- L’utilizzo di excel per l’analisi degli investimenti;
- Redazione in excel di margini ed indici di bilancio;
- La predisposizione di modelli: suggerimenti e casi;
- Le metodologie di analisi degli investimenti

NB: la partecipazione alla sessione di Coaching non è vincolata alla partecipazione al corso teorico.

La metodologia didattica

AULA VIRTUALE - durante il collegamento verranno svolte delle esercitazioni che prevedono l'utilizzo di Excel.

DOCENTE

TELA GIORGIO

Docente area Finanza e Controllo di Gestione Collabora con Istituti di Credito e Società Multinazionali; effettua docenze per primari Enti di Formazione Manageriale e per alcune delle principali Testate economiche italiane. E’ Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di Ristrutturazione economico-finanziaria, Controllo di Gestione e Valutazione d’Azienda. Autore di numerose Pubblicazioni di Settore.