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Social Media Strategy

Obiettivi

Questo corso è orientato a formare figure di riferimento nel mondo dei social media, capaci sia di gestire in autonomia campagne che di creare un piano editoriale. Grazie ad un approccio teorico-pratico e orientato alla pianificazione della strategia; al termine del corso si acquisiranno tutte l e nozioni fondamentali per poter scegliere l’agenzia di riferimento che curerà la vostra campagna di comunicazione.

TEMI TRATTATI

- Panoramica sulle principali piattaforme sociali: Facebook, Twitter , Instagram, Pinterest, G Plus, Linkedin, You tube

- Viralità : Come massimizzare il viral - effect sui social network

- Pianificazione strategia: interazioni, engagement, call to action

- Edge Rank : Quali sono le regole del nuovo algoritmo che determinano il posizionamento dei post

- Community Management: Come creare una comunità di utenti relativa ad un determinato cluster di consumatori

- Opinion Leader e Opinion Maker : Come condizionano le opinioni e le scelte di acquisto

- Blog : Wordpress e Blogger, analisi delle principali funzioni strutturali dei due CMS

- PR Marketing: Gestire le relazioni fra utenti associandoli alle relative piattaforme sociali

- Esempi di successo : Privalia - Yalla Yalla - Obermutten

Metodologia Didattica

Il corso è articolato in due collegamenti in aula virtuale della durata di due ore ciascuno durante i quali docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale. Inoltre, nella E-learning platform sono a disposizione le slide del corso, esercitazioni ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc.

DOCENTE

CAMILLO NICOLA

Esperto di Human Resources Management negli ultimi anni si è specializzato sui processi di innovazione “design-driven”, un innovazione che non viene solo dal mercato, ma che crea nuovi mercati, dà vita a nuovi significati e che cambia le regole del gioco utilizzando anche le nuove tecnologie.