Salta al contenuto principale

Tips & Tricks delle Vendite via web

I passaggi segreti per raggiungere risultati di vendita via web

Premessa

Col Covid una cosa è certa: la relazione col Cliente si è davvero modificata! Il tempo del dialogo si è ridotto, si va subito al punto, la comunicazione è più veloce, ma molto più complessa e on top, i Clienti vogliono avere le risposte subito comprimendo molto spesso il tempo delle nostre argomentazioni.

La soluzione a questi problemi? Il corso TIPS & TRICKS che permette di acquisire “suggerimenti e trucchi” per gestire al meglio la relazione commerciale da remoto!

OBIETTIVO

Acquisire delle modalità pratiche, veloci e concrete per gestire da remoto i rapporti commerciali con i Clienti utilizzando i Tips & Tricks

A chi è rivolto

Direttori Generali, Country Manager, Direttori Vendite, Direttori Marketing, Area Manager, Key Account, Category Manager e tutti coloro che intendono potenziare la relazione commerciale via web

I temi trattati

- Per superare momenti difficili o di impasse nella relazione commerciale via web col Cliente niente di meglio dei Trips & Tricks!

- I Tips & Tricks sono consigli, suggerimenti, indicazioni, escamotage rapidi ed efficaci per trovare le scorciatoie, i passaggi segreti per superare gli ostacoli messi in atto dal Cliente … o per fargli fare una svolta di pensiero!

- I Tips & Tricks sono idee, pensieri creativi, verbalizzazioni che possono essere utilizzate in ogni momento della trattativa o dell’incontro a seconda della necessità, privilegiando la sintesi e soprattutto potenziando l’aspetto relazionale

- Possono essere utilizzati al momento del bisogno e forniscono grandi vantaggi a chi li utilizza nella relazione via web.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.