Salta al contenuto principale

Turn on Discovery Commerce

Prsentazione

Sarà nostro ospite Roberto Acquaviva, Head of Industry Digital Natives è Responsabile dello sviluppo del vertical eCommerce per il mercato Italiano.
Durante il suo intervento, approfondiremo le strategie di comunicazione di Facebook e cosa è in grado di fare
 per il commercio elettronico.

Nel 2020, la pandemia del COVID-19 ha stravolto tante sfaccettature delle nostre vite. 
Ci affidiamo sempre di più alla tecnologia per fare cose che normalmente faremmo di persona, come lo shopping.
Il risultato è che si prevede una crescita del mercato dell' eCommerce globale da 1.8 trilioni del 2019 a 2.4 trilioni nel 2020.*
Questo processo di "disruption" sta cambiando il modo di fare business per le Aziende.
Per alcune, si traduce nella modifica delle strategie attuali, per altre, in una radicale revisione.
In occasione di questa sessione, discuteremo del contesto, della strategia e degli strumenti necessari per poter esplorare i nuovi comportamenti legati all eCommerce, al di là dei media.

*(Sources if needed: Bank of America, U.S. Department of Commerce, ShawSpring Research. E-commerce Global Market Report 2020-30: COVID-19 Implications and Growth)

RELATORE

ROBERTO ACQUAVIVA

​​​​​​At Facebook since 2015, Roberto is responsible of the Digital Native business, partnering with top Ecommerce, Travel and Media&Entertainment global players to build their business on Facebook family of apps. Prior to that, Roberto built his Ecommerce and Mobile experience as Manager at Accenture Interactive Digital Practice, as Product and Partnership Manager of La Repubblica Mobile at Gruppo Editoriale GEDI, and as Product Marketing Manager at Google.

COORDINATORE

RAFFAELLA PIERPAOLI

E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.

Corsi correlati

Business Development

 

 

Creativita': come emergere su facebook e instagram

Business Development

 

 

Misurare il digitale