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WEB MARKETING PER NON ADDETTI

Obiettivi

Conoscere i nuovi sistemi di lead generation per acquisire nuovi clienti e scoprire nuove modalità di promuovere ed offrire i propri prodotti e servizi attraverso il web sono opportunità che non possono essere ignorate nel contesto di mercato attuale. Con un approccio pratico e concreto, partendo dalla “visione d’insieme del sistema”, il corso fornirà gli strumenti per capire quali sono i vantaggi del web marketing rispetto agli approcci tradizionali e quali opportunità permette di cogliere sia alle aziende con un business consolidato, che alle startup, come pure ai liberi professionisti e consulenti che hanno necessità di promuovere le loro competenze

A chi è rivolto

Il corso è articolato in tre collegamenti in aula virtuale durante i quali docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale. Il terzo collegamento sarà dedicato ad esercitazioni/approfondimenti. Inoltre, nella E-learning platform sono a disposizione le slide del corso, esercitazioni ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc.

I temi trattati

Visione d’insieme del Web Marketing. Come impostare un modello di Lead Generation basato sul Web Marketing. Search Marketing: quali sono le due strategie di search marketing e come implementarle entrambe per avere risultati sia immediati che nel medio - lungo periodo. Social Marketing: perché i social network sono la fonte di traffico maggiormente in crescita e in cosa si differenziano dai motori di ricerca (pro e contro). Email Marketing: le 3 macro-tipologie di messaggi da inviare ai clienti/leads, cosa è un “Lead Funnel” e come selezionare un software di email marketing per gestirlo nel modo più efficace. Esempi concreti, errori da evitare, approfondimenti.

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

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