Salta al contenuto principale

Yoga Coaching: Leadership femminile

Obiettivi

Lo Yoga Coaching® è una disciplina formativa basata su un’attenta selezione di strumenti provenienti dall’antica tradizione del Kundalini Yoga. Il Kundalini Yoga è uno dei 22 tipi di Yoga fondamentali che si differenzia dai più diffusi per la forte componente meditativa e per la velocità della sua efficacia. È stato originariamente concepito per chi ha una vita attiva e piena di responsabilità e sfide.

Lo Yoga Coaching® è stato disegnato per trasmettere ai partecipanti strumenti concreti da utilizzare quotidianamente, in casa o in ufficio.  Gli esercizi di meditazione hanno una durata breve (3-5 minuti) e un rapido impatto.

Questo seminario fornisce strumenti pratici, potenti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità  per costruire e rinforzare un modello autentico di leadership femminile, accoglierlo in armonia con il proprio carattere e dargli forma nella professione.

A chi è rivolto

Tutte le associate che intendono dare un significato più profondo al proprio ruolo di leader andando oltre il modello dominante e integrando il proprio stile di management al proprio carattere, rinforzando il proprio potere personale con grazia, creatività, flessibilità e coraggio.

Non è richiesta alcuna esperienza specifica né particolare flessibilità fisica. Tutti gli esercizi vengono svolti da sedute.
 

I temi trattati

Cos’è lo Yoga Coaching e perché funziona, studi scientifici
L'epoca che stiamo vivendo, caratteristiche, regole del gioco, il ruolo delle donne
Perché occorre testimoniare un modello di leadership femminile autentico e cosa significa
Conoscere e nutrire la propria essenza
Ritrovare ed esprimere i principali talenti femminili: intuizione, flessibilità, resistenza, creatività, compassione, grazia, ascolto e percettività, forza e coraggio
Allenare e ritrovare la propria forza, magnetismo e sicurezza interiore rendendo le differenze un valore nel rapporto creativo con il maschile, nella professione e nella vita
Le fonti della forza femminile (salute e equilibrio fisico; mente meditativa; sicurezza emotiva; identità spirituale), come equilibrarle
Allenarsi ad essere padrone della propria realtà, interna ed esterna, governando il processo pensiero-parola-azione Indicazioni per la pratica individuale  

Il seminario è essenzialmente pratico e attraverso gli esercizi permette alle partecipanti di entrare in poco tempo in contatto profondo col proprio corpo e la propria mente.

DOCENTE

ALESSIA TANZI

Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), è esperta di applicazione delle tecniche di meditazione al business. Pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute), fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga).  E’ Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. E’ Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California (UCLA). E’ fondatrice di Y-C, un’impresa che realizza programmi di training manageriale attraverso il potenziamento delle competenze interiori (www.yoga-coaching.org).

Download materiali

Corsi correlati

Personal Improvement

Yoga Coaching: Chiarezza mentale e decisioni efficaci

Team Empowerment

Yoga Coaching: Leadership e carisma

Team Empowerment

Yoga Coaching: Leadership e conflittualità

Personal Improvement

Potere D - Identità femminile e stile di leadership

Personal Improvement

Yoga Coaching: Energia, Focus e Resilienza

Personal Improvement

Leadership femminile: il punto di vista femminile in azione

Personal Improvement

Yoga Coaching: Brain Fitness

Personal Improvement

Yoga Coaching: Energia e forma fisica

Personal Improvement

Yoga Coaching: Il potere della comunicazione