Salta al contenuto principale

8 VALORI CHE FANNO VOLARE

Obiettivi

La società migliora quando migliorano le persone che la compongono

La società civile e l’azienda, che è fatta dalle stesse persone della società, sono due mondi che si compenetrano ed entrambi traggono giovamento o decremento gli uni dagli altri; ecco perché le persone faranno sempre la differenza.

Cos’è che ogni mattina ci motiva ad affrontare una nuova giornata? Ad un primo impatto può sembrare scontata una risposta razionale, ma scavando nel profondo ci si accorge che ciò che motiva davvero sono i propri valori. I valori cambiano in base alla società e al tempo, ma ci sono alcuni che si ripetono costanti nel tempo: sono questi 8 valori le principali leve motivazionali che ogni giorno ci fanno andare avanti.

Con il business coach Paolo Manocchi scopriremo quali sono questi valori che tutti abbiamo dentro di noi, ma che spesso la routine tiene nascosti.

L'obiettivo è di permetterti di tornare in azienda più ricco nell'anima, più stimolato, più sereno a vantaggio di una Leadership sempre più performante.

 

I temi

Gli 8 valori che fanno volare è un workshop di tipo emozionale, è un'esperienza unica e straordinaria per Ri-Caricare le energie cognitive ed emotive, a livello personale e professionale. Non è formazione ma ha elementi formativi, non è uno spettacolo ma ha elementi spettacolari.In alcuni momenti ti farà sorridere, in altri ti farà commuovere!

Gli 8 valori che fanno volare offre l’immediata possibilità̀ per ritrovare in noi quei valori che fanno, della nostra vita, la miglior vita possibile, come persone e come professionisti

Si parlerà di: 

- la forza della emozioni e della determinazione,

 - il potere delle nostre convinzioni

 - i due "turbo" della vita: passione ed entusiasmo

 - quando il sogno fa la differenza

A chi è rivolto

Ai Dirigenti che abbiano voglia di riflettere e di tornare indietro negli anni, in quegli anni dove uno o più degli 8 valori erano ben presenti, per essere coinvolti all’interno di un soggettivo e profondo viaggio emozionale fatto di parole, pensieri, suoni e immagini.

DOCENTE

PAOLO MANOCCHI

Inizia la sua attività di consulente e formatore comportamentale nel 1988, oggi è Life e Business Coach nel supporto della dirigenza di diverse aziende di importanza nazionale ed internazionale.
Ha conseguito un master in Programmazione Neuro Linguistica ed uno in Leadership Relazionale, si è specializzato nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston – USA.
Collabora con il Prof .Leonardo Milani, Mental Trainer dei Piloti delle Frecce Tricolore, nell’erogazione del corso di formazione “Squadre Speciali”.
Dal 2007 Lamborghini Automobili lo sceglie come Formatore e Professional Coach.
Dal 2014 partecipa attivamente alla creazione dei comportamenti supportivi del personale della “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance.
Scrive ed edita un progetto unico in Italia chiamato “Appuntuale” www.appuntuale.it
Nel 2015 prende a Barcellona il diploma internazionale di Facilitator per il Metodo “Lego Serious Play”, metodo che favorisce la ristrutturazione di realtà aziendali complesse creando nuova collaborazione tra il personale coinvolto.