Salta al contenuto principale

Accademia Sport & Management

Obiettivi

Accademia Sport & Management nasce nel 2008 con l’idea di costruire una canale di confronto permanente e non retorico tra il mondo dello sport e quello del management, alla ricerca di fonti di ispirazione, di pensieri forti e di percorsi di eccellenza, tramite le Storie di grandi protagonisti dello Sport.

I momenti di incontro - più di 40 - di questi 10 anni sono stati fonte di ispirazione ma non solo, hanno infatti generato contenuti forti, costruendo un percorso di apprendimento, piuttosto che una serie di eventi.

Pensare in grande, puntare all’eccellenza, imparare ed esercitare la resilienza, gestire la propria carriera e la propria squadra come il frutto di un attento progetto … questi sono soltanto alcuni tra i temi affrontati in questi anni attraverso le appassionanti storie raccontate da personaggi che hanno fatto la storia dello sport, italiano e non solo: Valentina Vezzali, Julio Velasco, Sandro Campagna, Dan Peterson, Valerio Bianchini, Arrigo Sacchi, Domenico Fioravanti, i fratelli Bergamasco, Andrea Anastasi, Mauro Berruto, Cino Ricci, Juri Chechi.

 

Coordinatore

CARLO ROMANELLI

Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. - Consulenti per lo Sviluppo delle Organizzazioni, consulente di direzione certificato CMC (certified management consultant) da APCO - ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), esperto in organizzazione e comportamento organizzativo.
Psicologo del Lavoro ed esperto di stress management, ha sviluppato l'approccio del Wellness Management, basato sulla ricerca dell'equilibrio tra stress e benessere organizzativo, ed è ideatore e conduttore dell'Accademia Sport & Management. E' partner dell' Hardiness Institute presso l’Università della California per le attività di studio, ricerca e consulenza in materia di Hardiness e Resilienza nel management, ed è il primo HardiTrainer certificato in Italia dal medesimo Istituto Californiano.