Salta al contenuto principale

Allenamento alla sfida

Struttura del percorso

Un percorso costituito da due appuntamenti orientato alla scoperta collettiva, divertente ed ingaggiante, al termine del quale ogni partecipante porterà con sé nuove conoscenze e nuove consapevolezze, da applicare nel proprio percorso di crescita costante.

I due appuntamenti non sono fruibili singolarmente, l'iscrizione è vincolata alla partecipazione all'intero percorso.

,

Obiettivi

Durante il primo modulo del percorso, i manager entreranno a far parte di una squadra di apprendisti, contribuendo attivamente a definirne l'identità ed assumendo un ruolo ben specifico rispetto ad una dinamica da apprendere. 

Si tratta di un intervento di esplorazione attiva alla scoperta dei principi fondanti alla base delle dinamiche di apprendimento, un vero e proprio allenamento - insieme ai compagni di avventura! - nell'affrontare le nuove sfide che ogni percorso di sviluppo porta con sé. 

Al termine della prima sessione, i manager avranno acquisito gli strumenti fondamentali per entrare nel vivo della dinamica di sfida partecipata: è giunto il momento di gareggiare contro le altre squadre di apprendisti! 

DOCENTE

VILLA DARIO

Laureato in filosofia, ha svolto ricerca e insegnamento in ambito universitario. In particolare, dal 2006 al 2018 è stato docente di management della cultura presso l’Università Cattolica di Milano. È Partner di Trivioquadrivio, in cui lavora dal 2001 occupandosi di cambiamento e apprendimento organizzativo, intervenendo in contesti aziendali in qualità di consulente, facilitatore, docente e relatore. Ha sviluppato approcci formativi basati su metafore artistiche, in particolare connessione con la musica e l’arte visiva. Fra le sue pubblicazioni: Smart Working per tutti (2020), Smart Working, Istruzioni per l’uso (2017), Cosa ho imparato oggi? (2014), Trading Fours. Il jazz e l’organizzazione che apprende (2012, con Michael Gold).

Corsi correlati