CFMT | FORMAZIONE UNICA. COME TE Salta al contenuto principale

Big You Up! - Quando i giovani cambiano il mondo. Del turismo.

Evento di premiazione

Il contest

Big you up! è un laboratorio di idee nato dal progetto BIG - Business Intergenerational Game, dedicato ai giovani che vogliono mettersi in gioco realizzando un progetto innovativo per migliorare, reinventare e ottimizzare la classica Customer Experience nel mondo del turismo per i giovani.

Il laboratorio si è proposto di sviluppare idee di innovazione e di miglioramento per imprese e Start Up, favorire esperienze di integrazione formativa tra i giovani, i manager e gli imprenditori, avvicinare i giovani alla conoscenza dei contesti aziendali e alla potenzialità del territorio, premiare creatività e originalità.

Ridisegnare e reinventare i momenti della Customer Experience o innovare la Customer Experience nel mondo del turismo giovanile è stato l’obiettivo di questo contest.

I progetti

Sono stati 125 i giovani che da tutta Italia hanno sottoposto la propria candidatura per partecipare al contest. Di questi, 43 hanno elaborato progetti di innovazione da sottoporre alla valutazione di una giuria di esperti del settore turistico. 

Dopo 2 step di selezione, i giurati hanno individuato 11 progetti brillanti che concorreranno alla vittoria finale; le 3 idee più innovative, fattibili, scalabili e in linea con le guidelines del progetto verranno scelte e premiate durante l'evento conclusivo.
 

L'evento

L'occasione per gli 11 ragazzi finalisti del Contest di presentare i loro progetti.

Una giuria d'eccezione valuterà non solo i progetti ricevuti, ma anche i pitch di presentazione della propria idea innovativa, che ciascun partecipante sarà tenuto a fare durante l'evento di premiazione finale che si terrà a Roma presso Associazione Progetto Civita il giorno 7 Ottobre 2020.

Ai vincitori verrà data la possibilità di mettere a terra e implementare la propria idea imprenditoriale con il supporto di CFMT ed esperti consulenti del settore turistico.

L'evento potrà essere seguito anche a distanza attraverso un collegamento streaming.

 

Con il patrocinio di : 

z