Salta al contenuto principale

Cfmt 25 anni visti prima

Come faremo futuro

Come abbiamo fatto futuro

Da 25 anni Cfmt vede le cose sul nascere.
Anticipa i segnali di cambiamento con iniziative che preparano manager e imprese alle sfide future.
Vuoi sapere cosa ci aspetta tra 25 anni?
Allora partecipa all'evento in cui tutto ha avuto inizio e in cui tutto inizia di nuovo.

Sei pronto a vivere un'esperienza di networking, formazione e contaminazione? 

  • - Un'intera giornata di formazione
  • - Diversi guest speaker da ascoltare
  • - Suggestioni e nuove idee
  • - Trend e scenari che impatteranno nel prossimo futuro
     

Una nuova esperienza formativa, che dura un giorno, da costruire secondo le tue esigenze e curiosità. 

Costruisci la tua esperienza

Al mattino coinvolgeremo i nostri ospiti, dalle 11 alle 13, in una sessione plenaria con il guest speaker Luciano Floridi, il filosofo che tutto il mondo ci invidia, e un panel di giovani talenti.

Professore di filosofia ed etica dell'informazione all'Università di Oxford, Luciano è uno di quegli italiani che all’estero hanno avuto modo di fare la differenza. Ascoltare la sua visione sul futuro è sempre un piacere e una grande lezione.

Nel pomeriggio, sessioni verticali con imprenditori, startupper, innovatori e leader di successo per approfondire e scoprire le 4 competenze trasversali che i manager devono allenare per affrontare e gestire le grandi complessità dell’immediato futuro:

- Team Empowerment

- Personal Improvement

- Organizational Performance

- Business Development

Costruisci la tua agenda e il tuo percorso alla scoperta del prossimo futuro... 

Scenario

THOMAS BIALAS

Futurologo, giornalista, innovatore si occupa di progettazione dei contenuti e aiuta imprese e istituzioni a ripensare il proprio ruolo e futuro. Per Cfmt è responsabile del progetto Future Management Tools. Ideatore e curatore del Dirigibile inserto del mensile Dirigente di Manageritalia. Socio della cooperativa CoMoDo, membro del network Hub e del team Freedomroom ed editor per conto di Logotel della piattaforma wecomomy.it, un libro-blog-movimento per diffondere i principi e le pratiche dell’economia collaborativa e di condivisione.

Guest Speaker

LUCIANO FLORIDI

Una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, è professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford, dove dirige il Digital Ethics Lab, e chairman del Data Ethics Group dell’Alan Turing Institute, l’istituto britannico per la data science. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La quarta rivoluzione (2017, vincitore del Walter J. Ong Award for Career Achievement in Scholarship), Pensare l'infosfera (2020) e Il verde e il blu (2020)