Salta al contenuto principale

CFMTea Time: incontro con Francesca Gino

Contenuti

L'emergenza sanitaria in corso ha messo e sta continuando a mettere a dura prova il mondo intero. Tuttavia, l’inattesa prova a cui la società è stata sottoposta in ogni ambito della vita civile, sociale ed economica porta con sé anche occasioni di riflessione, di condivisione e di sviluppo.

CFMT lancia un nuovo appuntamento a cadenza settimanale: CFMTea Time, un salotto virtuale in cui, dalle 17.00 alle 18.00, il Direttore di CFMT intervisterà esperti e opinion leaders su tematiche varie – dall’economia all’innovazione, dalla comunicazione all’antifragilità, dall’impatto della digitalizzazione alla proiezione di scenari futuri – per offrire ispirazione, spunti di riflessione, punti di vista e linee guida a tutti i manager che si trovano a dover affrontare una situazione così complessa da gestire.

Per gestire al meglio le numerose iscrizioni all’evento, l’iscrizione viene in via eccezionale finalizzata tramite mail. Clicca sul pulsante ‘Invia richiesta di iscrizione’ per iscriverti tramite mail

Iscriviti tramite mail

 

edizione speciale

Partecipa anche all'ultimo appuntamento del ciclo

Ultimo appuntamento

Intervista

NICOLA SPAGNUOLO

Nicola Spagnuolo è direttore di CFMT Centro di Formazione e Management del Terziario.
Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l’ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. “Turismo e Benessere”.

L'ospite

FRANCESCA GINO

Pluripremiata ricercatrice nell’ambito dell’economia comportamentale, ha focalizzato i suoi studi sul perché le persone prendono le decisioni che prendono sul lavoro, e su come leader e dipendenti possono avere una vita più produttiva, creativa e appagante. Professore di Economia Aziendale presso la Harvard Business School e autrice di “Talento ribelle: Perché infrangere le regole paga (nel lavoro e nella vita)”. Affiliata al programma sulla negoziazione alla Harvard Law School, alla Mind, Brain, Behavior Initiative di Harvard e al Behavioral Insight Group della Harvard Kennedy School. È co-presidente dei programmi di formazione per dirigenti HBS sull'economia comportamentale e su come guidare una crescita redditizia. Premiata da Thinkers 50 come uno dei Top 40 Business Professors under 40 del mondo e uno dei 50 pensatori di management più influenti al mondo. Ha vinto numerosi premi per il suo insegnamento, tra cui l'HBS Faculty Award della classe MBA della Harvard Business School del 2015 e il Cummings Scholarly Achievement Award 2013, dalla divisione Organizational Behavior della Academy of Management. I suoi studi sono stati pubblicati su The Economist, The New York Times, Newsweek, Scientific American, Psychology Today e The Wall Street Journal.

Corsi correlati