Salta al contenuto principale

CFMTea Time: incontro con Mauro Berruto

Allenare l'inallenabile. Essere resilienti è sufficiente?

Obiettivi

L'emergenza sanitaria in corso ha messo e sta continuando a mettere a dura prova il mondo intero. Tuttavia, l’inattesa prova a cui la società è stata sottoposta in ogni ambito della vita civile, sociale ed economica porta con sé anche occasioni di riflessione, di condivisione e di sviluppo.

CFMT lancia un nuovo appuntamento a cadenza settimanale: CFMTea Time, un salotto virtuale in cui, dalle 17.00 alle 18.00, il Direttore di CFMT intervisterà esperti, manager e opinion leaders su tematiche varie – dall’economia all’innovazione, dalla comunicazione all’antifragilità, dall’impatto della digitalizzazione alla proiezione di scenari futuri – per offrire ispirazione, spunti di riflessione, punti di vista e linee guida a tutti i manager che si trovano a dover affrontare una situazione così complessa da gestire.

Intervista

NICOLA SPAGNUOLO

Nicola Spagnuolo è direttore di CFMT Centro di Formazione e Management del Terziario.
Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l’ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. “Turismo e Benessere”.

L'ospite

MAURO BERRUTO

Coach della nazionale italiana di volley maschile. Pallavolo medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra. Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile di Pallavolo e Direttore Tecnico del settore giovanile maschile della Federazione Italiana di Pallavolo. Nella sua carriera ha vinto diversi titoli tra i quali, quello di "Coach of the year" nel 2007 da allenatore della Nazionale Finlandese e la Coppa Nazionale Greca con il Panatinaikos nel 2008. Dal 18 dicembre 2010 allena la Nazionale italiana con la quale ha vinto un argento al Campionato Europeo del 2011 e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Corsi correlati