Salta al contenuto principale

Che la sfida abbia inizio! - Mente apprendista

Attivita' riservata ai dirigenti di nuova nomina

Un percorso costituito da due appuntamenti orientato alla scoperta collettiva, divertente ed ingaggiante, al termine del quale ogni partecipante porterà con sé nuove conoscenze e nuove consapevolezze, da applicare nel proprio percorso di crescita costante.

I due appuntamenti non sono fruibili singolarmente, l'iscrizione è vincolata alla partecipazione all'intero percorso.

ISCRIZIONE

Obiettivi

Cosa accade nella mente di un apprendista? Quali dinamiche entrano in gioco? Come riuscire a trarre il miglior profitto dalle nostre esperienze di apprendimento? Quali i tips and tricks del mestiere? 

Un percorso formativo che esplora le dinamiche dell'apprendimento in modo nuovo, coinvolgente e divertente: sai come funziona la mente di un apprendista? Scoprilo entrando a far parte di un dinamico "team di apprendisti" sui generis: prenderai parte a un gioco di squadra ricco, sfidante e stimolante, in gara con altri team in un poliedrico viaggio alla scoperta di come sfruttare al meglio le possibilità di apprendimento che ci si presentano dinnanzi, sia nel contesto professionale che in quello personale.

La chiave di volta? Non smettere mai di imparare e accogliere a braccia aperte i nuovi stimoli!

A chi è rivolto

Mente apprendista è un intervento formativo on-line basato sul confronto tra pari orientato allo sviluppo di dinamiche di networking.

La forte anima ludica, i principi dell'edutainment e della gamification vengono utilizzati a scopo formativo, permettendo quindi ai manager partecipanti di divertirsi e insieme acquisire principi fondanti per ogni tipo di apprendimento. Un percorso in due appuntamenti orientato alla scoperta collettiva, divertente ed ingaggiante, al termine del quale ogni partecipante porterà con sé nuove conoscenze e nuove consapevolezze, da applicare nel proprio percorso di crescita costante.

Sei pronto a metterti in gioco?

DOCENTE

VILLA DARIO

Laureato in filosofia, ha svolto ricerca e insegnamento in ambito universitario. In particolare, dal 2006 al 2018 è stato docente di management della cultura presso l’Università Cattolica di Milano. È Partner di Trivioquadrivio, in cui lavora dal 2001 occupandosi di cambiamento e apprendimento organizzativo, intervenendo in contesti aziendali in qualità di consulente, facilitatore, docente e relatore. Ha sviluppato approcci formativi basati su metafore artistiche, in particolare connessione con la musica e l’arte visiva. Fra le sue pubblicazioni: Smart Working per tutti (2020), Smart Working, Istruzioni per l’uso (2017), Cosa ho imparato oggi? (2014), Trading Fours. Il jazz e l’organizzazione che apprende (2012, con Michael Gold).